-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

mercoledì 12 novembre 2008

Baston Villa vs Atletico Recioto (C)

-
-
Baston Villa vs Atletico Recioto (2-4)
12/11/08, ore 21:30, Sporting Club Arbizzano(VR)
Gara di:Campionato
Condizioni campo e meteo: Piovosissimo, campo durissimo e troppo rilevante per gli esiti del math, fortun. nessuno si è fatto male.
Colori Sociali: BV in muta Glicine MSP violette di primavera, ATLR in muta rosso recioto al mosto con finiture blu.
Assenti(A) o infortunati (I): Ally(I), Rosi(I)
Ammoniti (G) o Espulsi (R): -
Marcatori Baston: Pelo (1), Leri (1)
Arbitraggio: Fiscalissimo e preciso, ineccepibile
Spettatori e Note: 4 bastonici e 1 reciotara
-
Telecronaca
-
Baston Villa che non riesce a trovare i primi tre punti, di fronte una compagine giovane, atletica e tecnicamente molto dotata, dei possibili trionfatori del girone, guidati da un n.5 uno scalino sopra la media.
I lupi stasera giocano con il cuore, grinta e spirito di squadra, una sconfitta arrivata per 2/3 imprecisioni, quelle che lo fregano sempre, quelle che gli altri non fanno mai.
Batte l'ATLR e subito fanno vedere di che pasta sono fatti, cremano subito in velocità la difesa bastonica mentre il BV tarda ad avviarsi, dopo pochi minuti il n.5 rossoblu sfreccia, si brucia Mashi e Pellex e affonda su Slobodan che respinge di riflesso, respinge direttamente sui piedi dell'asso reciotaro che lo umilia infilandolo sotto le gambe mentre cerca di rialzarsi.
Il BV assorbe il colpo, davanti prova ma le imprecisioni dietro sui passaggi non permettono a Moreno di impensierire l'ATLR, stavolta per bravura tecnica e non imperfezioni bastoniche i rossoblu superano con un azione pulita e sempre in velocità la difesa grigionera, anzi biancorosa, infilando nuovamente il portiere bastonico, ultima torretta rimasta da abbattere.
Il BV inizia a capire, prima Moreno s'inventa una rovesciata che il portiere rossoblu alza in angolo, poi si gioca d'anticipo si cambiano i primi atleti e si rinfresca la situazione, si gioca d'anticipo, Slobodan si fa trovare sempre pronto senza lasciare spazi, prima Mashi e poi Siro anticipano sempre gli avversari ammortizzando l'inferiorità in velocità, Santa brucia bene in fascia, Bubo fa da motorino in mezzo e Pelo davanti quando puo disturba, arriva il gol dei bastonici dove Pelo approfitta di un esitazione difensiva e colpisce, subito dopo approfitta dell'agnosticità avversaria e su punizione solo il fondoschiena (in tutti i sensi) del centrale avversario salva la porta del Recioto.
Dietro un pastroccio d'intesa tra Siro e Bubo permette all'approffitatore n.5 di farsi mezzo campo in solitaria e freddamente infilare il n.0 del Baston sotto il sette.
Finisce il PT e inizia il ST, il BV è carico, i lupi ringhiano, Leri brilla su ogni palla, Slobodan è sicuro su ogni uscita e intervento, Pellex un po intimidito e troppo altruista fa da motore quando è in campo, Pelo e Moreno pressano quando possono, Santa fa sua la fascia sinistra, Siro dietro è certezza su ogni palla che si aggira in zona sua, Bubo da fascinoso gioco in piu occasioni, anche Mashi si ripiglia e ragionando serve qualche palla ghiotta fermata solo dal muro rossoblu.
A meta tempo la luce salta, si cambia campo e anche se l'ATLR è superiore lo si fa penare, riescono a trovare il 4-1 con un coordinatissimo triangolo gestito dal solito n.5 dove il BV non puo veramente nulla, rischiano un po su un altra incompresione tra Siro e Bubo e fanno volare Slobodan stampando un bel tiro sull'incrocio dei pali.
Di la il BV continua a pressare, pressa, pressa finche non ottiene una punizione, punizione che l'ottimo Leri del secondo tempo infila con una nostalgica cannonata che fora 4 persone.
Altre due ghiotte occasione nell'ultima decade, prima con Pelo che svirgola di un soffio e poi con Leri che spara un tiro angolatissimo negato dal n.1 avversario, ultimi dieci minuti dove i lupi ringhiano, giocano con il cuore e l'atmosfera sul campo fa rabbrividire, l'ATL molla la presa ma il BV non riesce.
Si chiude sul 4-2 per l'ATLR, vero che evitando le solite imprecisioni tecniche avremmo potuto ambire ad un pareggio, però in onesta questo pareggio non sarebbe stato meritato, se non per lo spirito messo, vista la squadra non dico nettamente ma quasi superiore che avevamo davanti, sia per tecnica che per fisico, un BV ritrovato dal punto di vista psicologico, vero che si vince con il gioco, con la tecnica e con il culo, il cuore e lo spirito di squadra però fanno la sua bella fetta, bravi a tutti senza eccezioni!
-
Dagli altri campi la non impeccabile Lanterna viene battuta da una tonica Ferramente Verona per 3-2, ieri lo Salsiza Utd batte per 4-2 il Bc5, facendo esordire il neo acquisto Grassi (storico portiere BNC) ch nel finale para pure un rigore Deportivo Pearà batte 7-6 l'Olfen Promostore in una battaglia a colpi di goal.
-
Forza Baston Villa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...abbiamo perso, e anche se noi sappiamo che non mritiamo di essere a 0 ho visto una squadra con i coglXXoni, veramente bravi tutti, sopratutto il Santa in netta ripresa e il Leri, che ha fatto un secondo tempo sublime, senza nulla togliere agli altri..ora dobbiamo perfezionare, per quel che si puo il lato tecnico, il limite tecnico, perche non possiamo fare partite belle e farcirle con stupidi passaggi all'avversario e azioni senzasenso dovute a fretta o non ragionamento!
Risottolineo..bravi tutti e occhi a non tirare le felpe come fa Mashiro :-P.
Il Capitano

Anonimo ha detto...

Son sempre dislessico ma ie pure le due e quarantasette del mattino, volevo dire "di essere a 0 punti" e "Stirare le felpe"!!