-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

mercoledì 13 maggio 2009

Baston Villa vs Mobilificio Arduini (T)

-
-
Baston Villa vs Mobilificio Arduini (3-8)
13/05/09, ore 21:20, C.S.Avesa NOI Stadium (VR)
Gara di: Torneo della Comunità di Avesa
Condizioni campo e meteo: Campo asciutto e buone condizioni, sereno e afosetto
Colori Sociali: BV in prima muta grgionera coperta da casacca orange tramonto sul temporale, MA in prima muta all blacks Maori nudo nella savana.
Assenti(A) o infortunati (I): Siro (I), Mirco (I),Ally (A),Pellex (A), Rosi (A), Mashi (A); Ego(I), Vantaj(A).
Ammoniti (G) o Espulsi (R): -
Marcatori Baston: Leri (1), Bubo(1), Santa(1)
Arbitraggio: Bravo, non sbaglia nulla.
Spettatori e Note: 1 sola Baston Girl e Mr Pietro e Siro in panca a dirigere, parecchi i tifosi oronero.
-
Telecronaca
-
BV che conferma il momento no, 8-3 secco, partita giocata male da tutti e sei, fiato zero moltissimi errori davanti, altrettanti dietro, MA bravo (conta una primavera e due juniores dell Hellas) ma non eccelso, i oronero quando affondano vanno a rete o in porta, il BV affonda tre volte in rete, una parata del portiere e almeno una quindicina di palloni sbagliati, 4/5 a gol fatto.
Dietro si e sempre in ritardo, si marca malissimo e anche la difesa della porta non è di aiuto stasera.
La partita parte con un 1-0 avversario, poi pareggio grgionero e dopo il decimo affondo degli oronero, gran coordinati e soprattutto gran tecnica individuale di 3/4 dei giocatori, il BV molta, sopratutto in fiato.
Il primo tempo finisce 5-1, il secondo ce una maggior pressione del BV ma si sbaglia l'inferno davanti, dietro qualche papera difensiva mixano l'8-3 finale.
Alla fine della partita il BV si qualifica ad uno spareggio che si affronterà lunedi 18/5.
Parlando con gli organizzatori, dopo che nella partita successiva si sono visti per la prima volta entrare due Juniores del Verona c5 da un lato e 2 di Figc C2 dall altra (non metto i nomi delle squadre per evitare problemi), ci hanno confermato che da un paio di anni a questa parte, il torneo non e piu paesotto come il BV sperava, sono stati integrati dall organizzazione alle coppe anche buoni sostanziosi nei negozi sportivi, da li si sono iscritte squadre federeative e mafiosi inserimenti (teoricamente non autorizzati) durente le partite con fenomeni del futsala veronese.
Non per giustificare il lupi grigioneri, autori di pessime prestazioni, ma forse il pensar di aver scelto un alternativa piu facile a una non irresistibile Valpo Cup, e stato un buco nell'acqua.
-
Baston Villa alè alè!

19 commenti:

Slobodan ha detto...

Parlavamo di tenerci in standby per l'anno prossimo se non riusciamo a soddisfare le esigenze di mercato ovvie per la squadra, poi Mole facendoci ragionare ci ha detto provate..tanto un appuntamento a settimana lo fate, evitate di rompervi le palle a cercar gente per fare amichevoli o allenamenti e sono 25 partite sicure..
Vero, pero tre cose:
- Ce un giorno di gara, o uno di gara e allenamento..quello spazio settimanale e ritagliato per quel motivo..solo turnazioni di lavoro e infortuni sono giustificati, nientaltro..NIEALTRODIOC...vuol dire che morosa, posso saltare perche ho il cinema o il compleanno di mia suocera che sta morendo, cena del comitato di quartiere..NIENTE, quel giorno li ce il calcetto..anzi specifichiamo..IL BASTON VILLA!, altrimenti uno si leva dalle palle o lo leva la Dirigenza, senza seconde chance.
- L'incaricato alla panchina (Mister o chicchessia) fa giocare chi ritiene buono x il match, gente verrà anche solo per farsi due minuti di gioco..pagare non paga, allenarsi e vero, si allena, si allena per fare bene quei due minuti se no diventano uno..perche se allenandosi gioca solo 2 minuti un motivo ce..
- Chi molla a meta campionato perche si stufa o perche non tiene i ritmi ridicoli, non viene rimborsato di certificati, cauzioni e altro, consegna il materiale e capitolo chiuso.
...
Queste secondo me sono le condizioni minime per poter andare avanti sia che portiamo Cristiano Ronaldo sia che rimaniamo quelli che siamo!
Per stasera non dico nulla di diretto perche ho preso un goal tra le gambe e ho sbagliato il tempo di un uscita..però ho visto bogoni in campo, dopo 10 minuti..finiti, e poi sempre, perennemente in due su o tre su un avversario..perdendolo poi..pietosità, sul discorso piedi e gol sbagliati credo che sia un limite tecnico che alcuni hanno (come magari io ho nei rilanci) quindi non posso che piangerci sopra ma non e colpa di nessuno!
Rimango comunque sempre piu deluso e demoralizzato come Dirigente, da come si affronta la partita a come finisce negli spogliatoi, la voglia di fare sta proprio svanendo..e le responsabilità, chi piu chi meno le hanno tutti di sta cosa..
Slob

Anonimo ha detto...

Ma l'è un momento no da l'inisio dele partie!!! m'avì roto con sté scuse

Pelo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo! Il momento no non puo' durare mesi..
Ieri sera c'e stato chi ce l'ha messa tutta ma invanamente e c'e stato chi invece poteva fare di piu'.. Loro , vuoi anche per gli innesti , erano superiori e tutto qua . Se mercato faremo lo bisogna fare un po ovunque , dal PORTIERE serracinesca , al PIVOT da 20 gol a stagione , nessuno escluso. Segnamo poco e piu' che altro con pochi uomini a cui arrivano 2 o 3 palle giocabili a partita (tranne ieri sera che ce ne sono state a decine), e prendiamo tanti gol ,si per errori difensivi ma anche per parate non certo impeccabili , Jader ce la mette certamente tutta ,forse anche piu' di tutti, ma una sicurezza in porta aiuterebbe e tranquillizzerebbe anche la difesa consapevole di aver un buon aiuto li dietro. Stessa cosa davanti , sicuramente c'e anche li chi ci prova ma i nostri piedi non sono certo eccelsi , anzi... Per me nessun problema per l'anno prossimo senza fare pause , iscriviamoci pure al campionato ma terrei come unico impegno UFFICIALE il giorno della partita , poi stara' ad ognuno organizzarsi il resto della settimana per allenarsi come vuole o giocare comunque partite aziendali o con altre squadre ma una cosa deve essere chiara..la sera della partita esiste solo il BV !!! Dico cosi' perche come ampiamente dimostrato la presenza agli allenamenti come alla preparazione precampionato contava sempre una media di 4 persone , mentre nelle partitelle misteriosamente saliva il numero dei presenti..
Facendo cosi' sara' nell'interesse dei singoli l'allenarsi per dimostrarsi in forma e pronti a giocare alle partite , se appunto qualcuno non sara' in forma come dice Slob si fara' i propri 2 minuti di partita e poi panca tutto li...cosi' facendo la dirigenza soprattutto nella persona di Jader evitera' di perdere tempo ogni settimana nel cercare avversari , campi , e per sentire all'infinito chi di noi sara' presente agli allenamenti vari..

Pelo

Slobodan ha detto...

L'anonimo ha ragione anche se potrebbe tirar fuori un po piu di palle e firmarsi, non accetto critiche da chi magari nemmeno sa chi siamo e non ci viene a vedere.
Per Pelo concordo su tutto, anche sul mio ruolo, tre portieri però diventerebbero troppi, io quindi rimango BEN VOLENTIERI solo a coprire un ruolo Dirigenziale di Amministrazione, cioe ricerca sponsor, talenti quando possibile, organizzazione e gestione del sito, quello che faccio ora in sostanza, poi se ce qualche amichevole o torneo e vi serve il secondo o primo portiere e non ho impegni benvenga, quindi Dirigente si ma non iscritto al CSI (quindi non presenziaro in panchina alle gare) però se no mi magnerei la possibilità di giocare dove magari sono piu apprezzato (quando gioco con altre squadre di CSI/MSP, anche mediocri esco solo con 2/3 goal al passivo, a volte imbattutto, e credo di metterci meno cuore che con la squadra che ho fondato), perchè sbaglio pure io come tutti, però la maggior parte delle volte, e ci terrei che se qualcuno ha da dire qualcosa in contrario lo dica pure qui senza problemi, la mia chiamiamola "tenacia in campo" e quella evita al Baston Villa di finire con 15/20 goal al passivo, molte volte ordinaria amministrazione, altre volte mi permetto di dire..anche qualcosina di piu,
Perche il problema e il solito, eterno, dalla notte dei tempi di responsabilita che ha un portiere..Jader sbaglia due volte, un goal in mezzo alle gambe o un uscita e son due goal presi..pesano tantissimo sulla partita, si sa, mentre 6/7 occasioni cannate da un Pelo o un Leri o un Diego non saranno mai cosi pesanti come la soddisfazione di fare un goal ogni 10 tentativi..mentre le 10 parate dell'estremo difensore per chicchessia si annullano con un errore, magari coadiuvato da un gioco superficiale del centrale o delle fasce che non rintrano pure, quello e il brutto del giocare dietro, e giocarci spesse volte da solo o con l'aiuto di uno solo, per quello vorrei fossero piu attente e meno rancorose le valutazioni fatte in e fuori dal campo sull operarato dell'estremo difensori..Jader, Rosi Tokio o Fumarola (portiere Verona ndr)che sia.
Comunque per il portiere ho gia un nome in mente, un portiere di federazione molto forte, faccio l'offerta appena lo becco cosi riesco ad integrarlo prima di eventuali nuovi innesti, cosi avrei la mia piccola soddisfazione a dimostrare che anche con un asso della porta a 5 dietro, quello che serve al BV ora come e messo e solo un Santo o un muro di mattoni davanti alla propria porta, e davanti anche con rilanci sui piedi se fa brodo di giugiole lo stesso.

mole n°12 ha detto...

no Jader l'anonimo non sono io, mi firmo sempre.
ribadisco quello che ho detto ieri sera...fate un campionato l'anno prossimo, perchè se fate una sosta di un anno va a finire che il BV sparisce in quanto ognuno prenderà la propria strada, quindi...tenete duro ragazzi.
ovviamente quello che ho scritto è una mia opinione

Slobodan ha detto...

Il Dialetto nostran mi aveva messo un dubbio che era un frequentatore del forum, comunque ora verifichiamo, cosi mi tolgo anche qualche sassolino del passato (le famose dichiarazioni dell'Olfen, se realmente sono stati loro).
Credo anche io sia inutile uno stop ragionandoci, serve però fare qualcosa di serio e decisivo sul mercato, io sto spingendo per Russo e forse il portiere, pero non ho altri nomi in mente, vediamo al Pelo cosa dicono i suoi. Dobbiamo muoverci perche le squadre stanno cercando e rischiamo di rimanere veramente a piedi se la prendiamo troppo sottogamba!

Pelo ha detto...

Si ma solo se arriva un portiere che realmente fa la differenza. Non serve lasciare fuori rosa nessuno , te compreso , se 3 portieri sono , 3 portieri tesseriamo.. Ovvio a turno venite in 2 alle partite ma vedrai che per impegni vari o turni servite tutti.. 3 portieri possono sembrarti tanti , come possono sembrare tanti 3 pivot a me o Leri ma se arriva gente che fa la differenza credo che sia io che Leri o Diego che sia saremo ben contenti di fare un po di turnover e fare di tutto per mettere in difficolta' il mister..io ora parlo a nome di tutti ma ovviamente repliche sono sempre accette..ti chiedo solo di non essere cosi' pessimista che lo spazio per un fondatore ci sara' sempre.

Slobodan ha detto...

Non e pessimismo Ale, come to scritto anche nel messaggio su FB...tienconto che per i pivot serve ricircolo perche correte parecchio, portieri..gia uno per tempo in teoria le na cassada, pero pol starci, e vero che sia io che Rosi abbian turni, ma se arriva uno bravo come quello che dico io e se effetivamente si dimostra tale (tien conto di quanta FIGC vado a vedere e tuttora lo considero uno dei 3 portieri di c5 piu forti che ho visto giocare dal vivo assieme a Fumarola del Verona e Baraldo del Deserto ASD, spazio per noi non ce ne come lo trova un pivot o un ala, e tutto un campionato in panca (perche se il portiere nuovo che verrebbe, coadiuvato da una nuova difesa, facesse la differenza non vorrei io per primo entrare a "far eventuali danni")non me la sento di farlo, sopratutto perche (probabilmente sopravvalutato) posso fare il titolare altrove.
Eventualmente cercherò un impiego MSP con giorno diverso dalla gara di CSI con il Baston, potrebbe essere un alternativa, però 3 portieri mio personale punto di vista i me par tantini, senten sa dize anca gli altri, intanto sento el portier anche perche su FB non ce e quindi lo devo beccare sui campi!!

Pelo ha detto...

Ok comunque tutto dipende da cosa si vuol fare...si puo' anche fare il campionato senza illuderci di chissa' quale risultato ed accettare qualsiasi risultato venga e restare noi , o puntare ad un altro tipo di annata. Poi tenendo il solo appuntamento settimanale ti puoi sempre accordare liberamente con altre squadre senza problemi e ti dovrai "accontentare" di una soluzione msp ma in ogni caso io non lascerei cosi' il posto.. Davanti sicuramente serve piu' ricambio ma gia siamo in tre ora e cercando rinforzi si arriva a 4 o 5 per questo parlavo del turnover..

Slobodan ha detto...

Dobbiam vedere, sicuramente se equilibriamo con una squadra come lo Strike Team, dove si siamo inferiori ma ce le spartiamo ogni volta, loro che hanno fatto un signor campionato, le possibilità di gare bene almeno in B ci sono gia cosi secondo me e come dice Mole, aggiunte di calibro se rimangono possono farci ambire all'Olimpo CSI, pero intanto rimarrei con i piedi per terra, teniamo conto che nei tornei siamo piuttosto sfigati, non ne becchiamo uno dove non ci sia mezzo torneo in figc..Valpo cup dell'anno scorso esclusa dove siamo stati eliminati a differenza reti..
Sia chiaro che per mettere la numero 0 grigionera è e rimane un onore nonostante i risultati tentennano siamo conosciuti, visitati e volente o nolente anche invidiati (altrimenti clitoride o anonimo non vengono qui a sbavare e amettere zizzagna tutti i di), quindi io attualmente sono il portiere in forza al Baston, vediamo come va il mercato in questi giorni, vediamo come va Zevio e quello che viene dopo, la mia scelta comunque è a settembre che la devo fare ed e solo un ipotesi qualora certi fattori contrastino!

Strike Team Futsal 08 ha detto...

ciao lupi,ho letto le discussioni anche noi,seppure vincendo il campionato a primo anno e stata durissima siamo forti in tutti i reparti infatti siamo l'attacco piu forte del campionato con 110 gol fatti,ma e vero cche abbiamo subito 80 gol media da 10imo posto e non perchè abbiamo una brutta difesa,perchè abbiamo 2 portieri non irresistibili,adesso noi abbiamo trovato uno per l'anno prossimo molto bravo che in a2 ha subito 35 gol in 22 partite non male,però il problema che abbiamo 3 portieri e sono veramente troppi quindi,consiglio che magari nessuno se la prenda,io dico di tenere slob non serve ilportierone se manca qualcosa dietro,io posso consigliare il mio modesto pensiero,fatevi il primo anno di CSI,vedete come va ,credetemi nel nostro girone ho visto squadre che il baston se li mangia,primo anno di stasi poi si può vedere se si mira a promozione non promozione ecc..cmq ci vediamo alla prossima amichevole che e sempre un piacere ragazzi,
p.s sono d'accordo con Mole non in standby perchè credo cosi che si perderà il BV..

Slobodan ha detto...

Grazie Mauro per il supporto, penso anche io che le cose non saranno tutte in salita se faremo CSI, ma ce una cosa da cambiare ad alcuni dei nostri, la testa.
Dal comportamento prima, durante e dopo ogni match..

Pelo ha detto...

Ok e ascolta visto che ci siamo cosi' facciamo 2 cose nella stessa "operazione" , nel momento in cui prenotiamo la sala operatoria per il trapianto di testa che ne dici se ci compriamo tutti anche un paio di piedini nuovi? magari i ne fa lo sconto... :-)
Ok nessun problema ovviamente se restiamo cosi' in porta basta che cambiano i commenti sul sito dopo le partite perche' danno fastidio a molti , nel senso un gol per una punta o una chiusura per un'ala e' dovere e viene segnalato come tale, e' dovere pero' anche la parata per il portiere e se ogni parata fatta viene amplificata a miracolo o al momento piu' bello del match sembra che questo sia tutto lavoro in piu' mentre dovrebbe essere normale amministrazione per il keeper... Il portiere deve parare e para , se lo fa , fa il proprio dovere e deve venire apprezzato ovviamente.
Cosi' come e' dovere del difensore fare chiusure e non perdere palla, e' un dovere la corsa e i PASSAGGI per gli esterni ed e' un dovere il GOL per le punte..tutto questo per dire che anche i commenti sul blog delle gare influiscono soprattutto mentalmente ai giocatori e me ne parlano spesso , soprattutto per il fatto appunto che viene sempre salvato solo il lavoro del portiere anche se magari prendiamo tanti gol. La colpa nelle sconfitte parte dal pivot fino ad arrivare al portiere , nessuno escluso , come il merito di una vittoria anche se per 10 a 0 senza nemmeno un tiro subito va a sempre a tutti quelli che scendono in campo portiere incluso. Ovviamente c'e spesso chi e' in serata no e che magari "rovina" da solo una gara ma in questi casi dobbiamo imparare da vera squadra a parlarne direttamente all'interessato dicendo tutto sinceramente e con tutti i cazziatoni del caso. Secondo me prendendo in questa maniera la gestione del post partita ne gioveranno i risultati.. Ciaooooo
Pelo (speren nel ginocchio ma son in pieno recupero)

Forza Baston

Slobodan ha detto...

Sostanzialmente avevo capito che il problema e che ti dava fastidio la cronaca, il fatto che abbia scritto il "qualche miracolo" sul match vs Strike Team, che mi hai sottolineato dopo l'ultima partitaccia di coppa, non eran perche son pieno di me, che ho preso 9 peri e riferito a parate di ordinaria amministrazione, ma per interventi con tanto di complimenti della squadra avversaria e vostri sul campo, se vedi ci sono i miei commenti riferiti sia al primo goal beffa sia ai pessimi rilanci fatti.
Ce il goal davanti alla porta servito da un ala senza portiere dove bisogna solo appoggiarla in rete e la parata in pieno petto ai 5 all'ora come ce la discesa di un pivot che si scarta tre uomini e beffa il portiere con cucchianino e il volo del portiere che devia sull'incrocio, ribatte su avversario, che ritira, il portiere ripara con la faccia, colpisce la testa del pivot che reinsacca ma il portiere la blocca davanti alla riga..ci sono goal e parate..miracolo intendo una tripla parata (che ultimamente mi viene bene con tanto di bestemmia nel finale)contro tre avversari tutto solo con i miei a guardare come posso dare del goal miracolo al tuo con il bc5 dove di sinistro dopo averne mangiati due hai accarrezzato l'incrocio!
Se a TANTI da fastidio questa mia PIENEZZA di me, vorrei che me lo dicessero loro, e vorrei che facessero lo stesso con te e con chiunque sparlano alle spalle, io non ho nessun problema, non mi incacchio..ma come tutte le persone mi incacchio quande le cose me le deve venir a dire un
Invece di guardare il buon operato che fa il portiere per la propria squadra, si fa ad insultarlo per il buono che fa, anziche guardare il NULLA fatto in campo proprio da chi parla probabilmente..per questo l'ambiente mi piace sempre meno..
Ma tanto si sa, l'Italia è l'omertà fatta a persona e il BV e molto italiana come squadra!

Slobodan ha detto...

Ale dimenticavo, perche dai toni qui su internet non si capisce lo stato d'animo..sei tra le poche persone per cui mi tratterei al BV, assieme a Siro e..altri, poi ognuno sa quello che dice, come si comporta con la squadra e verso di me..ci tenevo a dirlo, mi spiace che la telecronaca sembri di parte, ma forse lo è, ma solo per elogiare chi realmente fa qualcosa e non solo a livello di gioco e non per adito alle mie """Prodezze""" come pensa qualcuno!
Forza Baston!

Pelo ha detto...

Si be' e' da mesi che ti dico le stesse cose anche quando dicevano su a me come mister.... nessuno ci mette la faccia e si e' visto la sera della riunione famosa prima della cena di fine anno...tutti in disaccordo e poi li a faccia a faccia nessuno ha avuto il coraggio o la voglia di aprire bocca! Questi comportamenti parlano da soli e sono segno di poca maturita'. Purtroppo quando c'e da dire su a te vengono da me o commentano in mia presenza comunque , e se c'e da dire su a me vengono da te e poi finiamo sempre noi 2 a "scannarci".. Per fortuna sappiamo come vanno le cose e non ce la prendiamo tra noi ma sarebbe giunto il momento che ognuno parli davanti a tutti soprattutto negli spogliatoi TUTTI INSIEME dopo le partite invece di sparare solo cavolate ma si sa , quando e' ora non parla nessuno..ripeto , vedi riunioni..

Pelo ha detto...

Poi ovvio , se mi trovo a scrivere queste cose e' perche' comunque vengono anche da me perche' non scriverei cose che mi dicono o che sento dire se non mi trovano d'accordo. Sul fatto dei commenti non lo dico perche' sono o siamo invidiosi che magari uno puo' risultare in certe maniere dopo la lettura ma solo perche' poi i malumori e i mugugni per queste cose sono continui commenti dopo e durante le partite che comunque creano sempre una situazione poi non brillantissima come morali e tutto ecco...

Pelo ha detto...

Nuovo record di commenti per post????

Slobodan ha detto...

bon dai, appunto inutile scriver altro qua, le na rua che gira e alla prima ocasion, ven pettenà ci ga da erser pettena!