-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

sabato 28 febbraio 2009

Tempo di Calciomercato??

-
La rosa ristretta del Baston ultimamente, che si, pare giovare ai risultati, però tiene sempre con la stretta alla gola la Dirigenza, che è si contenta dei risultati ma e convinta che uno o due uomini in piu contro Cona e Bc5 avrebbero potuto avere un impatto diverso sul sintetico verde.
Il BV deve far i conti con parecchi nei, primo tra tutti l'infortunio di un giocatore universale come Siro, nato centrale, capace di gestire entrambe le fasce e dimostratosi letale anche in avanti, poi Mirco, indubbia stella della squadra, con una caviglia debole e con impegni lavorativi e famigliari, Ally che ha dato poco al BV e che ora ha deciso di lasciare definitivamente se non per amichevoli o piacevoli tornei estivi, poi Leri, Rosi, Pellex, Diego e Jader, con lavori da turnista e quindi altalenanti nella disponibilità, Bubo che se si gioca prima delle 21 a volte non puo esserci a causa del bar, Pelo con il problema opposto, troppo tardi ha impegni, sopratutto il giovedi, rimangono Santa, che anche lui a volte ha impegni universitari e Mashi, dispo quasi sempre.
Capite bene che una rosa ristretta giova, da meno stress in campo..ma deve essere una rosa SICURA, COSTANTE e CAPACE.
La Dirigenza analizza il suo team a sole 3 giornate dalla fine del campionato:
- Jader: Finora sempre presente, dovrebbe cambiare mansioni sul lavoro e avere meno disponibilità, ma è tutta da verificare, ha proposte allettanti da alcune squadre, ma il suo cuore è grigionero e probabilemente resterà o gestirà due campionati.
- Rosi: Anche lui ha problemi di turni ed ogni tanto scende a casa, però solitamente quando non ce lui ce Slob, per l'anno prossimo teoricamente non dovrebbe avere problemi e dovrebbe riconfermarsi lasciando tranquilla la Dirigenza sul discorso portieri.
- Siro: Il Quartopiano ne reclama il cartellino ma noi speriamo rimanga al BV, si è dimostrato universale ed è una pedina importante in campo e fuori, l'unica indisponibilità che ha sono le trasferte estere di lavoro, saltuarie però e la gamba, che non sappiamo quando gli permettera di reindossare il 4 grigionero.
- Mashi: Anche lui adulato almeno da 2 team, la sua disponibilità è stata finora totale, speriamo continui anche per le stagioni avvenire, sperando metabolizzi piu le esigenze di squadra e meno le personali in campo.
- Mirco: La sua posizione è da chiarire, l'impegno preso è fino a fine stagione ma il BV logicamente lo vorrebbe perennemente in rosa, sia per l'estate che per la prox stagione, rimane un punto di domanda la sua disponibilità!
- Bubo: Il Capitano ha solo il Bar come impegno al momento, l'attaccamento alla maglia e la disponibilità sono una conferma per la Dirigenza.
- Santa: Anche lui ha forte spirito di attaccamento, sportività indiscussa si sa mettere da parte per le esigenze di gestione, gli unici impegni sono lo studio, quindi anche lui è confermato per il team postcampionato.
- Pellex: Altro grande punto di domanda, un cambio di turno lo vede molto in dubbio per la prox stagione, la Dirigenza gli ha comunicato nelle eventualità se si rendesse disponibile almeno per amichevoli, tornei o comunque iscriverlo per quando puo in campionato (o9/10) però il discorso è ancora in sospeso.
- Ally: Ha dato poco a causa dell'infortunio e ha deciso di dedicarsi solo al CSI, si rende dispo per amichevoli e qulche torneo che lo alletti, ora comunque è in pre operazione per qualche mese.
- Leri: Altro pilastro redditizio e universale, forte spirito di attaccamento, sportività indiscussa si sa mettere da parte per le esigenze di gestione pure lui, purtroppo altalena i turni e si è detto disposto a farsi da parte, cosa che la Dirigenza ha subito negato dichiarandolo indispensabile per la rosa, anche se una partita si e una no!
- Pelo: Aveva lasciato qualche punto di domanda dopo la crisi anche sul piano di gioco con possibile stop dal mondo del futsal, ora che le cose si sono risistemate pare sicuro rimanga effettivo al team grigionero.
- Diego: La promessa grigionera ha solo problemi di turno, si è appassionato del futsala e ha forte spirito di attaccamento al suo team, sicuro il suo prosecuo in squadra e sicura stella della prossima stagione.
-
Quindi con i 2 punti di domanda su Pellex e Mirco e l'abbandono di Ally la Dirigenza si sta muovendo su 2 obbiettivi almeno, 3 sarebbe l'ideale, l'inserimento di un ala offensiva con forte fiuto del goal o di un pivot massiccio, insomma, un attacco piu incisivo di quello attuale, che ultimamente funziona ma è ancora il piu scadente del girone e uno dei piu bassi di tutto il campionato, colpe non solo attribuili ai pivot, ci mancherebbe, ma anche alle ale e al servizio da dietro.
La terza ipotesi sarebbe un ala difensiva che sappia fare anche l'offensiva, la Dirigenza comunque sta osservando alcuni giocatori e sarebbe felice se fosse indirizzata su qualcunaltro da parte dei suoi, da SOTTOLINEARE CHE L'OBBIETTIVO PER IL PROSSIMO CAMPIONATO è LA PROMOZIONE, quindi i giocatori che verranno vagliati e poi eventualmente acquisiti saranno solo di un certo calibro.
Utile sarebbe gia visionare qualcuno finito il campionato e aggregarlo per qualche torneo, tornei estivi che non prefiggono nessun risultato se non il fare bella figura, come stiamo facendo e divertirsi in belle iniziative al solleone!
-
Baston Villa alè alè!

4 commenti:

Alessio ha detto...

Voglio il Mole come compagno d'attacco... Punta di peso ed esperienza

Anonimo ha detto...

di peso sicuramente....!!!
provaren in qualche torneo estivo

Anonimo ha detto...

Mole grigionero subito!!!
Certo che abbiamo Siro..abbiamo Leri..potremmo completare il tridente riolfico con un nuovo capo delle Baston Girls..temutissima tra le firm dell'Msp..

Anonimo ha detto...

par mì ghe vorea una majetta XXXL