-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

martedì 10 febbraio 2009

Baston Villa vs Autotrasporti Cona (C)

-

-
Baston Villa vs Autotrasporti Cona (5-5)
10/02/09, ore 20:30, C.S. San Floriano (VR)
Gara di: Campionato
Condizioni campo e meteo: Campo in ottime condizioni, tempo variabile e umido.
Colori Sociali: BV in alta uniforme bastonica grigionera cielo coperto di freccie delle Termopili, AC in prima muta biancoverde prato inglese
Assenti(A) o infortunati (I): Ally (I), Bubo (A), Siro (I), Diego (A), Rosi (A), Santa (A).
Ammoniti (G) o Espulsi (R): -
Marcatori Baston: Pelo (3), Mirco (1), Leri (1).
Arbitraggio: Discreto con buona vista, un po troppo severo sulle spinte.
Spettatori e Note: 3 Baston Girls, 2 tifosi Cona e MR Santa a dirigere i cambi, Slobodan con 3 dita insaccate sul lavoro (bardato con stecche e fasciature), Mirco con slogamento della caviglia e gioca solo metà tempo e tremenda notizia che arriva dalla Svezia, Siro si rompe il perone sul lavoro quando domani doveva rientrare.
-
Telecronaca
-
Ancora Baston, ancora grande Baston, i grigioneri dilaniati dalle assenze, in sole 6 unità, con la fresca notizia dell'incidente di Siro che lascia sgomenti atleti, Dirigenza e tifosi, di la un Cona temutissimo, con 3 cambi, pronto a massacrare il piccolo battaglione bastonico.
Si parte, il BV mastica buon gioco subito, Mirco rimane dietro a coprire il potente attacco Cona, Pelo e Pellex laterali, Mashi a coprirli e Leri punta, suo il primo goal dopo pochi minuti su violento tiro da una decina di metri, il BV non si accontenta ma il Cona regisce, Slobodan sventa in paio di casi, un bel botta e risposta, perche anche il BV continua ad attaccare, il risultato rimane invariato, finche un missile da una ventina di metri deviato da un difensore Baston sbilancia il n.0 grgionero che invano si controtuffa non evitando l'1-1.
Pelo si sposta davanti e Leri laterale, Mashi entra al posto di Pellex, il BV affonda con Mirco ed 2-1, di la ancora occasioni tenute sottocontrollo da Mirco e Slobodan, Mashi copre le retrovie e Mirco si sposta laterale, sono 2 pali del BV e 1 dei Cona a chiudere il primo tempo, out per Mirco che gli si gira la caviglia.
Il BV riparte fiducioso, ma sono i Cona ad attaccare, il portiere grigionero sventa 3 interventi e in un caso e Leri su ribattuta di Slobby a gelare il risultato togliendo dai piedi del pivot il gol gia fatto, il BV di la sfodera, Pelo trova il 3-1 con un bello schema, il fiato inizia a mancare essendo solo in 5, Mirco non ce la fa a rientrare e Pelo perde parecchio sangue ad un ginocchio per un contrasto, il BV è nervoso si becca una punizione dal limite, Slob sventa ma il laterale sinistro è smarcato e insacca di freddezza, poco dopo in solitaria sempre sulla stessa fascia è il pareggio con un palo gol il pivot fredda Slobby, ultimo ostacolo prima del pareggio.
BV che non riesce ma non molla, ancora Cona, ad approfittare del poco fiato, si guadagna una punizione che battono seza attendere il posiz.della barriera ma Slob ce, poco dopo ancora tiro da 10 metri e ancora Slob si allunga per toglierla con le dita, i Cona sfiorano l'incrocio, il BV prende coscienza, Leri, Pelo e Pellex davati lottano per trovare varchi, Mashi dietro assieme a Slob tengono, palo del Pelo, angolo che Pellex manca di un soffio a porta vuota e poi punizione, Pelo ricambia il favore e a barriera non posizionata è 4-4, poco dopo è ancora Pelo, inarrestabile a firmare il 5-4 e ad impegnare assieme al Leri il portiere avversario i 3 interventi pericolosi.
Denti stretti, BV che ormai non regge piu il calo fisico, cavalcata dei Cona che solo davanti aSlob lo freddano per il pareggio, rimane tempo per un gol fatto che il Pelo non direziona ad occhi chiusi e un altra azione che Slob sventa con il volto per poi arrivare al fischio finale.
Esagitazione nel finale per Mashi (che ricordo capitano) e Leri fortunatamente dfiniti senz cartellini (MI RACCOMANDO RAGAZZI, CAPISCO TUTTO MA SIAMO GIA IN POCHI; EVITIAMO MINCHIATE CHE NON SERVONO A NULLA).
BV ancora tutto cuore e spirito, tre feriti, 2 in campo fino alla fine, a tenere il miglior attacco del campionato, veramente sei ragazzi eccezionali, supportati da un grande panca e un prestigioso tifo, il BV è questo...una squadra, una Dirigenza, una panchina e degli spalti uniti, dimostrando che A BALLARE CI PUO ANDARE QUALCUNALTRO!!
Un Bravo a Slob, decisivo su molti interventi, a Mashi, chiuso come un riccio e pregevole anche sul lavoro in fascia, all'inarestabile Pellex, presente su ogni palla fdall'inizio alla fine, all'imprendibile Mirco, autore anche se per metà di un altra ottima prova, a Leri, Re Sole dei pivots che si sa sacrificare anche in fascia togliendo la vittoria dai piedi degli avversari e un bravo anche al Pelo, insanguinato come uno spartano che realizza una tripletta di tutto rispetto, infine MR Santa, bravo ad azzeccare ancora una volta cambi e timeout!
Ora siamo a 8 punti, ci aspetta la pausa e il derby, quindi avanti, umiltà e testa alta!
-
LA BELLA PROVA VA DEDICATA A SIRO, DOVE IN SVEZIA E RIMASTO VITTIMA DI UN INCIDENTE SUL LAVORO PROPRIO STASERA, QUANDO DOMANI RIENTRAVA IN ITALIA (E A DISPO DEL BV), FRATTURA DEL PERONE E GESSO CHISSA PER QUANTO..E NOI TIFIAMO PER LUI....VAI SIROOOOOOOO!!
-
Baston Villa alè alè!!

5 commenti:

pellex ha detto...

ieri sera abbiamo avuto un super portiere... complimenti slobodan

Anonimo ha detto...

Ah ieri sera e basta ahn???Siamo stati tutti eccezionali a tenere 40mintui in 5, l'unità e lo spirito di squadra e stato enorme!!!

Anonimo ha detto...

un pareggio che vale una vittoria(che per poco non portavamo a casa)!! bravi a tutti butei!!

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi peccato per il pareggio ho letto che ci stava benissimo la vittoria!! Io ero in ospedale mentre giocavate e tra raggi e gesso ci hanno messo una vita!! Diciamo che ne ho per un mesetto abbondante. Dovrei tornare venerdi e sicuramente tiferò dagli spalti in stampelle al derby!!!

Anonimo ha detto...

Grande Siro, beh dai pensa a rimetterti che il n.4 grigionero ce l'hai sempre!!!