-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

giovedì 16 ottobre 2008

Quartopiano vs Baston Villa (A)

-

-
Quartopiano vs Baston Villa (5-5)
16/10/08, ore 19:00, Centro Sportivo Campo ROSSO Ospedaletto (VR)
Gara di: Amichevole
Condizioni campo e meteo: Temperatura elevata a causa del riscaldamento, sereno, terreno in colata molto duro e ampio che fa scorrere la palla veloce.
Colori Sociali: QP in muta gialloblu distributore IP anni 80, BV in muta Artic total white neve di Courmayer.
Assenti(A) o infortunati (I):Ally (I), Pellex (I), Santa (A).
Ammoniti (G) o Espulsi (R): -
Marcatori Baston: Moreno (1), Pelo (1), Mashi (1), Bubo (1), Siro(1)
Arbitraggio: -
Spettatori e Note: Nessun spettatore.
-
Telecronaca
-
Ultima amichevole prima dell'esordio in campionato di martedi per il Baston Villa, una partita combattuta contro un Quartopiano con un gioco semplice ma molto in salita e che ha sfruttato a discapito dei grigioneri una delle sue dote migliori, l velocità nei contropiedi, soprattutto nell'avverso campo ROSSO di Ospedaletto, una prateria del calcio a 5.
Un Baston Villa non brillante, vuoi un po stanco per la prova esaustiva di martedi, vuoi per il campo troppo avverso in senso di durezza, controllo di palla e ampiezza, vuoi per l'incontrollabile velocità degli amici del QP, ma che comunque ha portato a termine un match con una carica pazzesca, uno spirito di squadra e una voglia di non mollare mai che ha si portato al pareggio, ma che ha anche rispecchiato nel pieno i principi del club bassonaro.
La partita parte con un buon BV e un disorientato QP, ci si studia a centrocampo, il QP azzarda qualche tiro da fuori ma le retrovie sono sempre ben protette, il BV azzarda ma la difesa dei "puffi" tiene bene, alla fine però Pelo la spunta per l'1-0 dei bassonari.
il QP risponde ma Slobodan devia in angolo e sul contropiede è Siro a firmare il raddoppio.
La festa è breve e il BV inizia a sentire la pesantazza del campo e il fisico ancora in ripresa da due giorni prima, il QP attacca in un bella azione coordinata e si beve tutta la difesa del Baston accorciando le distanze.
Ancor in pappa il Baston subisce il pareggio in contropiede i 3 del QP che si trovano solo Mashi e Jader a difendere.
Moreno da un colpo di vita firmando uno spettacolare goal in mezza rovesciata che si incastona dove nessuno può arrivare.
Il QP inizia a macinare bene e sfruttare gli ampi spazi, la difesa BV inizialmente tiene, poi è Slobodan a fermare in due casi le furie blu e infine arriva il 3-3 sempre su contropiede in velocità, pareggio che dura poco e che vede il sorpasso dei locali.
Sul 4-3 apparte un palo del Baston si vede solo QP, prima un bel tiro al volo deviato sullincrocio dall'estremo difensore del BV, poi un palo esterno, poi nuovamente il portiere grigionero ad opporsi ai "puffi".
Il BV riesce a trovare qualche spazio mavuoiil portiere o il centrale avversario la palla non entra, finche Bubo non fa partire il missile da fuori area che riporta le speranze al BV.
I grigioneri non reggono il passo e nuovamente su azione il QP si vede oppore un tiro dal n. 0 bastonico che respinge malamente e che l'onnipresente Leri stavolta non riesce a spazzare permettendo il tiro a porta vuota in goal del pivot gialloblu.
Inizia un pressing mostruoso del BV che non ci sta a perdere, tiri continui da un lato, risposte del QP dall'altro, alla fine Mashi con una roccambolesca azione personale riesce a pareggiare con il 5-5 rotolando come un suino in amore nei festeggiamenti a poco dal fischio finale.
Un bel match, con un QP che recrimina una mezza mano de Djios in un goal Baston , il BV che recrimina un rigore per fallo di mano in area, una partita tra vecchi amici divertente dove da punto di vista tecnico al BV non si puo recriminare nulla, forse un po "crederci in piu", lo stessso crederci che ha portato quella grande reazione del finale, un bravi ai ragazzi del QP, tosti al punto giusto ai quali auguriamo un soddisfacente campionato in A2 (bastardi!!!:-P).
-
Forza Baston Villa

Nessun commento: