-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

mercoledì 8 ottobre 2008

Inizia la stagione

-
-
PREMESSA
-
Al via domani con la prima amichevole della stagione, il nuovo anno del Baston Villa, se vogliamo il primo anno agonistico del Baston Villa, nato ai primi di Marzo del 2008 dalla ormai storica scissione e scioglimento del Basson Futsal Team, il BV finora, cioè da dopo la fine del campionato 07/08 MSP ha giocato diverse amichevoli, due tornei, entrambi impegnativi e ha dato tutto il resto, con un assidua costanza per una preparazione a questo evento, cioè il campionato 08/09 MSP.
La preparazione sia estiva che precampionato ha dato sicuramente buoni frutti, anche le amichevoli non sono state quasi mai motivo di imbarazzo per l'ambiziosa Dirigenza grigionera e i 2 tornei estivi se vogliamo, hanno insegnato qualcosa agli 11 bastonici della rosa, una qualificazione mancata ai punti e per un soffio alla Valpolicella Cup, dove il BV era ancora acerbo e in assestamento e una non qualificazione al torneo H&B Cup dove un BV di pochi mesi si è trovato in mezzo a squadre professionistiche di FIGC e a top di CSI...
La costanza e assiduità agli impegni dei bastonici comunque da fierezza alla dirigenza che apparte qualche piccolo malinteso è veramente contenta del suo gruppo di baldi atleti.
Ora ci si ritrova ad affrontare 3 amichevoli per testare l'agonismo e la tecnica, amichevoli da sfruttare per mettere in pratica quanto imparato per poi iniziare di botto, il 21 ottobre contro l'Olfen Promostore, misteriosa squadra come il 90% di tutto il nostro girone, un girone che anche se è serie B non dobbiamo sottovalutare, perchè non sappiamo che categoria e che livello portano le altre squadre.
-
IL TEAM
-
La rosa del Baston è rimasta intatta, ridotta ad 11 unità di cui 2 saltuari e 9 fissi, il calciomercato non ha intaccato anche se sembrava si dovesse cercare almeno un unità di rinforzo, problema che la dirigenza affronterà a Dicembre eventualmente con l'evolversi degli eventi.
-
La porta è difesa da Jader, alias Slobodan, il quale salvo infortuni dovrebbe avere una presenza fissa, e nell'eventualità si renderebbe disponibile Tokio, uno dei due saltuari che pian piano si sta rimettendo con la schiena.
Il portiere grigionero durante l'estate e sopratutto nel precampionato ha lavorato molto sull equilibrio, sul senso di posizione e su molte tecniche di corpo a corpo del calcio a 5.
-
La Difesa e comandata centralmente dal Mashi, che si sta rimettendo in forma dopo i kg estivi, oltre a lavorare sulla precisione il nostro mastino della difesa ha saputo adattare la sua tecnica in fascia, dimostrando ottimi dribling e qualcosina in porta, essendo il prescelto qualora uno dei 2 portieri titolari finisse fuori.
Siro invece ha lavorato parecchio sul fiato, per potergli permettere avanzamenti durante la gara e celerità nel rientro, speriamo sistemi la situazione al piede perchè come tutti rimane fondamentale nella rosa, da sottolineare anche lui una presenza costante nel team.
Bubbo che si sta rimetendo dall'influenza invece ha lavorato su fiato e sui due ruoli che ricopre, il primo di fascia arretrata e il secondo di centrale, speriamo che il buon piede porti anche a qualche importante marcatura solitamente penalizzato dalla posizione.
-
Le fasce sono coperte dal buon Ally, l'altro saltuario che ha comunicato poco fa un probabile peggioramento dovuto ad un KO ad una gamba durante la preparazione CSI, la sua velocità e tecnica hanno evidenziato in preparazione quanto sia necessario in squadra, speriamo non si tartti della tendinite riscontrata o sarà bloccato per l'intera stagione lasciando un buco non indifferente in squadra.
Il Santa anche lui con il suo ruolo ha lavorato parecchio sul fiato e sull'intesa con gli altri, non dovrebbe mancare alle segnature neanche in questa stagione, ricordiamo che detiee il "Best Goal" del BV finora cioè contro il WIP in Valpo Cup (visionabile su youtube).
Pellex invece, anche lui si sta sistemando (denti del giudizio) da new entry del calcio a 5 si è rivelato come il possibile scacco matto che il BV può infliggere, l'arma segreta, fiato e tecnica a non finire e intuito che l'hanno gia messo nel mondo del futsal senza problemi, una promessa.
-
L'attacco invece con il suo tridente vede il Leri nella continuazione della sua buona forma, il tiro c'è, il fiato e stato temprato in preparazione, la tecnica sta migliorando e l'intesa la fa da padrona, potrebbe essere ancora una volta il capocannoniere del quartiere bassonaro...una nota per la perenne costanza negli allenamenti, da elogiare.
Moreno con punto di domanda, nel senso che a breve fornirà al Baston il primo lupachiotto e quindi speriamo che non diminuisca in disponibilità, anche lui si è protratto nell'estate bassonare e nonostante la distanza e venuto agli ultimi incontri di preparazione.
Pelo potrebbe e dovrebbe essere la punta di diamante del attacco, ha lavorato su fiato, tiri, adattamento e in piu ha ricoperto il suo secondo ruolo, quest'estate ha sognato per un po di lasciare la panca bastonica, ora e ritornato al timone e quindi dovremmo dare il massimo per rendergli la vita il piu semplice possibile.
-
IL CAMPIONATO
-
Il campionato che affrontiamo deve essere preso con le pinze, nel senso che si siamo in serie B, ma le squadre sono tutte nuove e non sappiamo su che livello giocano, quindi è difficile porsi un obbiettivo, teniamo conto che il girone è da 9, passano dirette le prime 4 e il BV in serie B sta un po stretto.
-
SPONSOR E FASHION
-
Il BV quest'anno ha ottenuto la sponsorizzazione da BV, cioè Bruno Venturi Acciai, che colmerà l'intera quota del campionato, mute rosa, palloni, quote arbitri etc etc, il Sig. Venturi inoltre cercherà di venire a vederci qualche volta e di appendera òa nostra foto /gagliardetto nella Hall ndella suia prestigiosa società.
La Birreria La Pergola, del buon Antonio ci delizierà con le sue birre tutte le volte che vorremo andare la trattandoci in maniera esclusiva, la sua mano ha coperto le spese per le tute di rappresentanza.
La Tecnel Verona invece ha dato il suo apporto per Borsoni, anche quin un grazie particolare.
Vr Premia infine ci ha aiutato e fornito di galgiardetti da dare agli sponsor.
Tutti questi nomi per rendere grande il BV, perche è il calcetto che conta, ma una bella figura ha la sua importanza!
-
Ricordo a tutti i certificati medici, agonistici per chi vuole (organizzatevi se andate da PL Sport) oppure previa firma non agonistico, cmq ci vuole.
Niente fototessere invece, cosa di cui si occuperà l'MSP.
Ricordate fototessera e patente per i primi incontri!
-
Forza Baston Villa

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.