-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

martedì 3 marzo 2009

Baston Villa vs D.P. (C)

-


-
Baston Villa vs D.P. (4-6)
03/03/09, ore 21:30, C.S. San Floriano (VR)
Gara di: Campionato
Condizioni campo e meteo: Campo in ottime condizioni, tempo sereno.
Colori Sociali: BV in orima maglia grigionera smog milanese, DP in prima maglia giallonero risotto allo zafferano con un gran de pear.
Assenti(A) o infortunati (I): Siro (I) Pellex (A), Mirco (A).
Ammoniti (G) o Espulsi (R): Mashi (G)
Marcatori Baston: Leri (2), Santa (1), Diego (1)
Arbitraggio: Michele Gargiulo, fiscalissimo come sempre, solo qualche sbavatura ma niente di che.
Spettatori e Note: 8 gli ultras Grigioneri, Siro e le telecamere di rete Basson
-
Telecronaca
-
BV che abbandona di sua volontà il campionato con 2 partite di anticipo, la partita, un riassunto della stagione praticamente, una stagione nera, ma volutamente nera, un primo tempo tenuto bene, sul 3.2 per i lupi bastonici, secondo tempo dove ha giocato solo il DP.
Analizziamo nel dettaglio prima del resoconto del match il BV.
Rosi un buon match, responsabilità sul primo goal ma numerose respinte sui continui attacchi DA FUORI del DP (sottolineo da fuori perche la difesa BV nel pt non ha permesso molto ai gialloneri), Jader, troppo preso da i due ruoli di mister portiere, si trova la solita parte di gioco carognosa dove solo il Mashi lo aiuta, fa il suo, l'ultimo goal era lleggermente e fatalmente in ritardo, forse si poteva parare, Bubo KO, non era serata, Mashi, chiusure da 10 (tra cui un salvataggio in extremis), rilanci da 2, Santa buona gara con gol, finalmente torna il Santa che conosciamo, speriamo mantenga lo sprint, Leri, in fascia ce la mette tutta, davanti superbo, il top in campo, Diego, segna e serve, cerca sempre il difficile ma il piu delle volte gli riesce, credo sia l'unico che se lo puo realmente permettere, tenendo conto che è un neofita del c5, Pelo, trova qualche spunto, vero che malservito ma non il Pelo delle ultime 3 gare. Perche questa analisi? Perche se torniamo indietro di una partita, i 3 che han fatto bene stasera sono i 3 che al derby avevano dato meno, i 3 che stasera erano out, al derby hanno fatto la gare..una situazione di equilibrio di alti e bassi che pare fino fatta apposta.
Il match parte male, il DP alla prima occasione trova il goal da fuori area lasciando di stucco lo spettro grigionero, BV che appare mollo e sottotono fin da subito, perfino Mashi, che è la durezza fatta giocatore si sbriciola su un paio di palle, il BV però davanti va. Leri e Santa trovano il feeling di un tempo e prima la Torre e poi la freccia nera portano sul 2-1 la squadra di casa, di la Mashi inzia a funzionare, e non permette affondi, supportato da Santa, il DP prova parecchi tiri da fuori, ma Ghost non tiene sempre la situazione sotto controllo, il DP però affonda sulla fascia di Bubo e ne rileva il punto debole, prima e Rosi in uscita a salvare, poi Mashi, alla fine i gialloneri trovano l'affondo su punzione diretta, barriera istabile e palla che si infila, azione anticipata solo dal Goal di Diego, che aveva allungato di 2 i bastonici, subito accorciando con questo goal, pt che finisce li.
Secondo tempo in campo, Slob molla la direzione tecnica e si piazza nello specchio, la partita vuoi per un calo mentale, vuoi per la mancanza di direzione si capovolge, Mashi continua a chiudere bene, in un caso toglie la palla da dentro dopo che Slob la smanaccia , pero non azzecca un rilancio, Bubo scende ancor piu di tono e si innervosisce, Pelo non trova palle servite e anche lui inizia a sbroccare, Solo Santa e Leri tengono ancora, ma il st e tutto un assedio, contropiedi con Slobodan che si becca il 3-3 su un 2vs2, un 4-3 su una bella azione del DP molto veloce che con assist dalla fascia incappa di prima il centrale giallonero che fredda il n.0 nell angolino basso, unico caso dove il BV realmente non poteva nulla,, 5-3 con tripla parata di Jader ma che nessuno spazza via, alla quarta i gialloneri infilano, il tutto condito con diverse parate di Jader e chiusure di Mashiro, che piu volte ha lavorato per 2 in chiusura.
Goal di reazione del Leri e infine Santa che perde la palla rincorrendo la sua ala per tutto il campo, ala che sfodera il missile che si insacca all'incrocio con uno Slobodan di quel tanto in ritardo da dargli piu di qualche responsabilità.
Un DP che non ha perdonato niente, ha giocato un gioco semplice e con poche sbavature, un gioco gestibile, ma con un BV cosi, sarebbe stato un oltraggio al pudore non vincere.
Rimangono 2 match, l'ultima posizione e quasi matematica, d'obbligo dimenticare questa stagione, la discontinuità, il malgioco e la sfiga pure, perche dalla nostra fortunai lo siamo stati poco, ora dobbiamo giocarci queste due partite al massimo, non per la classifica, ma per noi, per la squadra e per la nostra bandiera!!!!!
-
Dalla prossima gara fino anche non rirenderà forma per tornare in campo, sarà Siro, aiutato da Mr Santa e coadiunvato da Jader a gestire la panca, la sua determinazione e la sua pacatezza potrebbero essere un punto a favore del BV, ci si affida nella massima collaborazione del team verso di lui!
-
Baston Villa alè alè!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come la partita precedente, l'abbiamo voluta perdere, abbiamo capito come funziona il c5 secondo me, ora dobbiamo sconfiggere la discontinuità, una sera bene, una sera male..chi fa bene na sera, pare automatico che la dopo la fa male.. Se non si ha voglia, si ha litigato con la morosa, se s'a magnato pesante, ditelo, siamo pure un gruppo di amici, perche entrare svogliati e farla pagare a tutti sta sofferenza personale?
Abbiamo due gare..zio PORCO!!! Per la classifica non contano un cazzo..facciamolo per noi merda..facciamolo per la squadra di metterci sta CAZZO di TESTA!!!!