-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

giovedì 29 gennaio 2009

Finalmente

Finalmente! Non me ne voglia Jader ma con un portier preciso nei lanci lunghi l'e tutta n'altra roba evitiamo di perdere palle per niente su lanci dal portier o passaggi in piu dalla difesa.. E poi altra cosa di cui sono sempre stato convinto ma mai potuta mettere in pratica ovviamente , e' l'unita' della squadra quando non si devono fare cambi per forza ogni 5 minuti per finire poi spaesati e confusi in campo.. Ieri si trovavano meglio del solito , c'era piu spirito di squdra e uno non usciva senza aver il tempo di prendere posizione ed entrare in partita , la strada da prendere secondo me visto che in 2 anni abbiamo vinto 2 partite e fatalita' tutte e 2 senza far cambi e' questa. ovviamente ieri per forze maggiori e solo un cambio e' troppo poco ma non aiuta il fatto di dover far entrare per forza 10 o 11 persone con continui cambi perche' poi non ci si capisce piu'... Complimenti ai mitici sei di ieri sera! E anche a Mister Pietro per la visione del match e i cambi di ruoli in campo a gara in corsa che sono stati azzeccatissimi! Ciao ciao

Pelo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri abbiamo giocato col cuore, e non è solo fortuna, non è vero. Personalmente mi sono strappato dopo 1 minuto, ma ho stretto i denti. Ed oggi sono a pezzi con la schiena ed il ginocchio. Non so più che farmaci ingerire e spalmare per riprendermi. Non lo dico per la gloria, no, ma per far capire che anch'io come gli altri abbiamo giocato COL CUORE!. Abbiamo cacciato gli attributi seppur dopo i 2 goal. Finalmente una squadra ieri. C'era solo 1 cambio in avanti, un pò poco ma ce l'abbiamo fatta. Magari con 2 o 3 più 1 portiere in panca è l'ideale.
La 1' vittoria finalmente è arrivata!!! La 1° vittoria di tutti, presenti e non ieri!
E Jader mi parla dell'importanza del derby... Faccio la sera il 24, ma farò di tutto per cambiar turno e giocare. Intanto pensiamo a martedì, sperando che mi riprendo. Un grazie a tutti noi 8 eroi di ieri.
The Ghost 79.

Anonimo ha detto...

Dico la mia da tecnico assolutamente inesperto:
I Lanci lunghi ieri sera sono stati il primo dei due ingredienti che hanno fatto il cocktail giusto per la vittoria, hanno fatto risparmiare fiato ai pochi soladati in dotazione e hanno dato piu precisa direzione al pivot davanti.
Ieri sera l'ho voluto fortemente il lancio lungo proprio per i motivi di cui sopra, non sarei onesto se non dicessi che però nella precedente direzione tecnica (senza nulla togliere perche non abbiamo vinto con i miei 40minuti di ct, ma con il lavoro quasi annuale del Pelo, ci tengo a precisarlo), indipendentemente dalla mia poca precisone di rilancio o dal piede storto del Mashi, mi erano stati vietati perche non permettevano un buon gioco di palla, cioe rimessa al centrale di mano, rilancio per l'ala, assist per il pivot e gol, in queste ultime gara mi sono reso conto di due cose, non siamo chissachi da poter fare sto tipo di gioco e poi tutti i nostri avversari, dalle big alle piu scarse, utilizzano il lancio lungo..e con quello ci hanno sempre fottuto e che mercoledi sera ci ha permesso di superare la terza in classifica, non la penultima.
Secondo ingredienti, Leri (che oggi fa gli anni..auguri!!)punta,l'anno scorso ha segnato 11 marcature, quest'anno in fascia fino a ieri sera ha reso poco, 2 goal, le sue gambe lunghe, l'altezza e il tiro preciso e violento secondo il mio punto di vista lo fanno si una discreta ala, ma piu che altro un gran pivot..e con un attacco cosi scadente non possiamo permetterci di lasciarlo in altri ruoli se non davanti, fisso.
Dal punto mio devo assolutamente raggiungere un decente rilancio, perche posson starci tutte le parate di sto mondo, ma la mano precisa del portiere sul rilancio, almeno per il nostro tipo di gioco si è rivelata una fetta essenziale.
Sul discorso uomini in rosa, l'ideale è un cambio per ruolo, anzi, forse uno in meno, ora con gli impegni lavorativi il problema non ce, ad un eventuale presenza di tutta la rosa credo che le convocazioni creino ostilità, sopratutto se do privilegio al piu forte anzichè al piu volenteroso e presente, e una bella gatta da pelare, ma ci penseremo a momento debito, ora godiamoci il bel momento e guardiamo avanti!
Slobby

Anonimo ha detto...

Verissimo... i lanci lunghi erano stati "vietati" anche perche non arrivavano a detinazione , li avevamo provati ma nisba..

Anonimo ha detto...

Scusa ero mi l'anonimo ma ho sbaglia' a schiacciar

Anonimo ha detto...

abbiamo risolto, senza stecche nei guanti e con due mani sono un cecchino!! :-P