-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

domenica 18 gennaio 2009

Al giro di boa..

-
Il Baston Villa si trova con la settimana scorsa ad avere concluso il suo primo girone d'andata del suo primo campionato da quando, diciamo ufficialmente e nato, i risultati son tuttaltro che quellli che ci si aspettava, forse non solo per i grigioneri, analizziamo un po i fatti.

La Serie B

Il primo anno che l'MSP sforna la sua serie B e dentro tra i tanti nuovi (anche se molti nuovi si sono trovati catapultati in A2, una squadra in A1 addirittura, ma non fermiamoci a commentare la gestione all'aranceton della federazione) ci capita proprio l'ex Basson Futsal Team, cioè il Baston Villa e il Bc5, quasi puniti di essersi separati.
L'obbiettivo iniziale, nonostante la delusione di essere stati confinati in B e tornare a passeggiare in A2 con le vecchie conoscenze di ACF, BNC, SA5 o Pizzeria Angelo, purtroppo non si rivela cosi, le squadre iscritte sono tutte molto toste e il girone sembra tuttaltro che di serie B, molte vengono dal CSI, altre dal calcio a 11.
Essendo nuova la serie B si trova con squadre neoiscritte e che probabilmente nel giro di qualche anno andranno su, e le meno forti di A2 verranno giu, un asssestamento che richiede almeno 2/3 stagioni, salvo altre novità dell'MSP.

Il Baston Villa nell'andata

Il BV era partito in 5 per volere "tornare" subito in A2, la prima partita con l'Olfen ha fattto pensare a delle buone possibilità, un 1-0 sofferto e forse un po ingiusto, ma si sa..la palla e tonda, poi invece iniziano ad arrivare schiaffi, prima dal Salsiza, poi dal Recioto, poi dal Cona, solo il Derby regala una gran partita e consegna un punto ad entrambe le formazioni, per il resto sono solo 0 punti ad ogni match, vero che le avversarie sono sempre state contenute nel 90% dei casi, molte volte si è perso a pochi minuti dalla fine, altre abbiamo fatto penare gli avversari, ce da dire che però sulla carta, i bastonici sono cmq gli ultimi, partite giocate bene per metà, sempre i soliti errori, quelli che non si scordano mai, le cose buone ci sono state, ma quelle vengono spesso scordate.
L'attacco e deprimente, con solo 18 goal, in alcuni match nullo, centrocampo che ha servito poco e che puo in parte giustificare l'attacco cosi malmesso e che ha dimostrato spesso problemi di marcature, cose che spesso laceravano pure la difesa, la difesa ha tenuto discretamente esluse le ultime due gare diventando anche lei, assieme all'attacco e a tutto il resto, roba da fondo classifica.

Gli Avversari

- Olfen: I rossoblu hanno visto l'esordio proprio contro il BV, un 1-0 strappato per la gola, una partita moscia, combattuta a centrocampo e con poche conclusioni, dopo l'1-0 ha macinato poco, anche se i pochi punti raccolti sono stati tutti con delle big, punterà sicuramente a sgommare lanciando indietro le ultim due gia nella prima di ritorno contro il Baston.
Tra gli altri degni di nota il portiere e il centrale avanzato.
- Salsiza Utd: I gialloblu vantano un andata di tutto rispetto, si trovano a meta classifica ma attaccati al gruppone e in piu giornate sono stati tra il 2 e il 3 posto, l'andata fini 7-4 contro il BV, che pecco spesso in difesa scavalcati dalla bravura del suo pivot toscano e dall'insormontabile centrale difensivo che effettuo almeno due miracoli davanti alla riga di porta.
- Atletico Recioto: I rossoneri sono una squadra giovanissima ma ben organizzata, probabile formazione a 11 che si allena con il c5, fisicamente sono veloci anche se piu esili e anche loro hanno fatto una signora andata collocandosi in 4 posizione ad un punto dalla terza, con il Baston fini 4-2, una bella gara ma che il BV non ha saputo sfrttare, sopratutto davanti, pochi tiri e poca iniziativa.
L'asso è il laterale avanzato, uno tra i piu bravi giocatori del girone.
- Autotrasporti Cona: I Biancoverdi di Lugagnano hanno fatto prestazioni altalenanti riuscendo però a piazzarsi al quinto posto, una squadra massiccia, fisica sul filo del regolamento, contro il BV fini 10-4 grazie anche ad una non eccelsa difesa ma con una attacco massiccio, comandati dal pivot, un colosso infermabile dal tiro violento e preciso.
- BC5: Il Basson Calcio a 5, la nemesi del BV ha avuto un andata simile a quella del BV, con una vittoria in piu (sull Olfen) e con un mantenimento piu continuo di risultati, il derby inizio a suo favore ma fini con un massiccio assedio dei grigioneri i una delle partite piu belle e piu seguite della stagione. Anche per loro il ritorno sarà una ricerca del riscatto.
La punta di diamante e motore del team nel pivot, che gioca anche come laterale avanzato.
- Deportivo Pearà: I ragazzi gialloneri di Bussolengo/San Vito hanno mantenuto buoni risultati ottenendo un 3 posto meritato, partite sempre vinte di misura ma vinte, con il BV è un brutto ricordo, altra partita molto sentita che a pochi minuti dalla fine si era sul 5-4 per i grigioneri, che scivolano finendo il match per 6-5 per i gialloneri.
Anche loro molto fisici unatno tutto sulle fascie molto veloci servite da un buon centrale che piu volte ha chiuso in continui attacchi dl BV!
- Ferramenta Verona: I Biancazzurri, squadra partita male ma che si vede al 2 posto offrono un calcio gestito quesi esclusivamente da 2 giocatori, contro il Baston soffrono riuscendo a segnare un solo goal nonostante i contiui attacchi per tutto il PT, nel secondo tempo non mollano ela difesa grigionera cede fino al 5-0 finale, l'attacco BV quelle volta fu nullo.
L'asso sono i due laterali, uno il probabile asso del girone nonche cannoniere, cuore assoluto del team.
- La Lanterna: Squadra di calcio a 11 che si da al c5 settimanalmente, alti e bassi pure per lei ma visto l'equilibrio del girone è al momento prima, con il BV non ce stata storia, dopo 10 minuti di solo Baston, la Lanterna, che mai ha dato segni di cedimenti ha forato e si è permessa un 5-0 con un BV completamente sconnesso, squadra fisica ma con buoni elementi, uno su tutti il pivot.

La Squadra

I Portieri: Rosi e stato impeganto solo nell ultima gara colpito da un po di sfortuna ma maturando l'eserienza sapra gestire bene. Il resto del girone è stato condotto da Capitan Slobby, il quale ha dato in ogni gara sempre una buona gestione della porta, altalenendo ogni tanto qualche stupido errore, ultimamente è migliorato in forma è sta facendo discretamente il suo mestiere, tenendo conto sempre della media di 20 tiri a partita che si sorbisce. Continuando cosi e nella speranza di una piu collaborazione dei suoi puo fare un buon girone di ritorno, obbiettivo assoluto, migliorare i rilanci dal fondo.

Centrali: Mashi e muro che piu muro non si puo, certo, si è beccato qualche ramanaza per marcatura o degli autogol, pero a livelllo di chiusura ce sempre, neo assolutamente d migliorare, deve dimenticarsi ambizioni personali e che è un difensore centrale, il suo posto è dietro e al BV serve dietro, un azione personale ci puo stare ma poi DEVE finire li.
Siro è stato piu volte impiegato in fascia difensiva, visto il suo fiuto per il goal, ha completato un gran girone, pochissime sbavature e molti goal, peccato che causa trasferta estera al ritorno il BV lo avrà gran poco.
Mirco, ha visto solo due gare, e stato uno di pochi sprizzi di vita che ha dato il BV in queste gare, giocatore straordinario e che se supportato puo essere la stella del girone di ritorno del BV.

Fasce: Diego, tre gare per lui, esordio con il goal nel derby in un ottima gara, buone prestazioni anche negli altri match anche e deve giustamente corregere il tipo di gioco a 11 che ha con quello a 5, ove spesse volte si trova ad agire in solitaria, puo essere uno degli angeli dell'attacco nel girone di ritorno, una delle speranze in cui la Dirigenza confida per sfondare il blocco che attanaglia l'attacco del BV.
Santa, risultati altalenanti, serve buoni assist, trova qualche goal ma perde spesso l'uomo e a volte non ce con la testa, speriamo torni il Santa che ha esaltato nel periodo estivo le fasce del BV.
Bubo, Capitano da pco, anche per lui ottime prestazioni e buone in molti match, macchiate spesso da qualche errore di decontranzione, negli ultimi match anche lui come el so collega de pansa Jader sta avendo un buon momento, speriamo continui cosi!
Pellex, eccelle in amichevoli e allenamenti mentre in campionato rimane chiuso in se e azzarda poco, nelle ultime gare sta prendendo forza, piu di qualche goal ha la firma del suo assist, il problema da risolvere e nelle marcature, ora con i turni probabilmente avrà meno disponibilità.
Ally, L'infortunio la dato due volte al BV, nel derby e contro la Lanterna, i risultati sono stati cosi cosi, la sua paura di peggiorare la situazione della gamba e comprensibile e fino all'operazione e riabiltazione successiva ci sara poco del magico Ally.

Attacco

Leri, E stato un schiacciato dalla notorietà del fratello bomber, inoltre vaveva la fama di bomber da mantenere visto la vetta cannonieri raggiunta lo scorso anno, ha fatto buone prestazioni anche lui alternate a partite strane e prive di efficacia,, da dire che piu volte e stato adattato a diversi ruoli, una sua ripresa sarebbe oro colato visto i problemi davanti del BV.
Pelo, Autore del tiro che ha valso il pareggio del derby e fors il goal piu strange del girone d'andata ha avuto pure lui prestazioni alternate da gare buone con diversi goal nella prima fase del girone, nella seconda parte un leggero calo che ha avuto un leggero infortunio nel finale, , il tiro violento ha piu volte fatto da o da goal o da unico cenno di vita del Baston Villa in alcune gare per quanto riguarda il davanti,anche per lui una buona ripresa, sopratutto fisica, sarebbe indispensabile per il BV.

La gestione tecnica invece e stata gestita sempre al meglio o quasi dagli ottimi Pelo (che ha due ruoli in campo) e da Pietro.

Il BV per riuscire a fare un dignitoso girone di ritorno deve solo pensare a:
- Cose semplici, schemi semplici, precisi e fatti bene
- niente tacchi, tacchetti, magie, le ambizioni personali di ognuno hanno portato al misero risultato di ora, mettiamo da parte le misere prestazioni personali e iniziao a pensare di squadra, che tutti assieme qualcosa di buono sappiamo fare e lo si e visto, basta farlo insieme, uniti!
- Concetranzione, la palla è ferma solo quando l'arbitro fischia, scaltri ad uscire sui cambi, pronti per la barriera su punizione, occhio alla riga sugli out, solite cose che neanche si dovrebbero ripetere ma che hanno fatto teatrino in tutta l'andata.
- Ognuno ha il suo ruolo, al Baston servite nel ruolo per cui siete entrati al BV, non abbiamo rimediato che figuracce a fare cose di testa nostra.
- Marcature!!!!!

Ora contiamo nella risoluzione di questi piccoli problemi, semplicissimi problemi che potremmo risolvere solo con un po di testa e di impegno, sia per dare giustizia ad una Dirigenza spremuta, a degli sponsor che hanno pagato per voi perche ascoltiate sta Dirigenza, sia per voi e per la maglia che indossate!!
-
Forza Baston!!!

Nessun commento: