-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

venerdì 22 gennaio 2010

Il Gelato San Massimo vs Baston Villa (C)

-
-
Il Gelato San Massimo vs Baston Villa (5-6)
21/01/10, ore 22:00, Centro Avanzi (VR)
Gara di: Campionato.
Condizioni campo e meteo: Campo sintetico di NG, glabbro ma stranamente piu illuminato del solito, temperatura gelata.
Colori Sociali: GSM in prima muta biancazzurra polizia di stato, BV in seconda muta gialloblu crociata guardia papale.
Assenti(A) o infortunati (I): Chry (A), Antonio (I) Ego (A), Pelo (I), Siro(A) Zeus (A), Ghost, Mc Gyver (A), Bonfa (I), Gigionao, (A).
Ammoniti (G) o Espulsi (R): -.
Marcatori Baston Villa: Vanta (4) Mirco (2).
Arbitraggio: Secondo match di fila coi bastonici, apparte un travaglioso recupero finale merita un discreto.
Spettatori e Note: Mr Marzu, Pietrone Santa, Siro al cameraman e3 bastongirls per i Wolves, la Bottini's Family in tribuna e 5/6 tifosi del GSM.
-
Telecronaca
-
In una gelida serata in quel dell'Avanzi, all'ultima di andata, si affrontano in un big match (per la verità con pochissimo pubblico dalle aspettative), il GSM conquistadores di tutta la prima fase del campionato e il BV, ago punzecchiante dei biancazzurri nella prima parte del girone e con alti e bassi primatista della seconda fase.
Il GSM si presenta con una panchina completa di 10/11 uomini, il BV si trova in 7, due soli cambi ma consapevole di avere il nucleo piu radicato dei Wolves e di potercela fare.
Il GSM batte, ma è la pressione bastonica a dare a Vanta, colui, che si rivelerà la carta vincente della partita la freddezza di punire con un tiro secco la difesa lugagnanese, pochi minuti dopo raddoppia su una parata non trattenuta dal portiere avversario facendo sospirare la panchina di Marzullo, il GSM fin dal'inizio dimostra oltre che a grande fair play, una tenacia inaudita, fa capire che non mollera fino al triplice fischio e infatti l'asso biancazzaurro, il n. 14 si mangia senza problemi il suo marcatore, fionda dalla fascia e pulisce l'angolino basso alla destra di Slob ancora incredulo.
Il Bv non capiesce ancora cosa sia successo e su contropiede e ancora il 14 a colpire, Slob respinge sui piedi del n.10 avversario che infila completamente smarcato da un Nikname in pieno ritardo.
Sul tentativo di rilanciarsi Slob strappa sulla gamba gia infortunato ed esce in barella, esordio di Hutch tra i pali.
Da li a pochi minuti ancora impapinamento della difesa bastonica con vantaggio del GSM.
La partita si ripiglia, il BV pareggia ancora con Vanta, da norma un paio di pali dei Wolves arrivano e altrevolte e il portierino biancazzurro a togliere goal certi, nella porta bastonica ce un grande Hutch a far valere la sua fama da numero 1.
Dopo la pausa si riparte, è un bel botta e risposta con difese che difendono da entrambe le parti a 4 giocatori, ma nonostante cio è Mirco a riportare in vantaggio i Dark Wolves e poco dopo e ancora il GSM che fredda Hutch su un rimbalzo sfortunato.
Da li a poco, mentre comunque sia da una parte che dall'altra si vedono azioni brillanti che Mirco firma la sua doppietta con un goal da manuale per il 5-4, si lotta da entrambe le parti con il sague agli occhi, sapendo del valore del match, ma sempre con un fair play d'altri tempi.
Arriva il pareggio del GSM con carambola difensiva del BV, si lotta, si lotta e si lotta, Hutch miracola in due casi e Santa si trova a togliere la palla della vittoria tra i piedi del GSM, anche il portiere biancazzurro toglie una perla di Starsky nel 7 e un altra palla praticamente dentro di Vanta.
A 5 minuti dalla fine Vanta ha la palla buona, spara, il portiere respinge verso l'angolo, la palla non esce eil n.69 infila da posizione impossibile sfogando in una esultanza rabbiosa, il GSM attacca in un recupero infernale ( quasi 4 minuti) ma il Baston tiene e si porta a casa i tre punti!
Una partita giocata alla grande da entrambe le formazioni, equilibrata e ricca di azioni, il BV ora è a +4 dal Gelato e con la Mela Verde attaccata al dedrèèz, si firma campione d'inverno e festeggia con birrata negli spogliatoio, ora rimane solamente...tutto il girone di ritorno!
-
Forza Dark Wolves!!