-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

venerdì 22 gennaio 2010

Giro di boa..

-
Arrivati al giro di boa mi permetto di prendere la parola a nome di tutta la Dirigenza, intanto mi complimento oltre che per ieri sera anche per un andata eccellente, che la società grigionera un anno fa si sarbbe sognata, un sogno voluto sia da me, che dal Pelo, fondatori decisionisti di questa squadra, portare il piccolo quartiere della Bassona ad eccellere sportivamente come lo si sta facendo attualmente grazie al contributo di tutta la rosa, senza dimenticare il fondamentale apporto di Patrizio e del capitano Vittorio, che con Siro, mi aiutano a gestire il tutto.
-
Salta subito all'occhio oltre che per la quantita di vittorie anche la buona mole di goal fatti, merito allora ai nostri cannonieri, Vittorio, Vanta e Bonfa con veramente degli attivi da altre categorie, i subiti pesano un po ma qui taglio in fretta il discorso visto che c'e anche parecchia mia responsabilità eh eh!
-
Ora pero voglio arrivare ad un discorso un po duro, che voglio fare da tempo, ai campi sappiamo ce si è no il tempo per cambiarci e perche Patrizio ci dia le direttive, poi non si e mai tutti, quindi utilizziamo il blog per il suo potenziale, nulla c'e da nascondere, anzi, la chiarezza puo far si a chi verrà in un futuro nel Baston, che sappia con chi ha a che fare.
-
Vorrei precisare che io, fondando con il buon Alessio ( e l'allora Bubo) la società, presi un impegno, lasciando il vecchio BFT, per creare una squadra vincente, oltre che come punteggio, anche come gruppo, settimanalmente molto del mio tempo va a questa passione, oltre che agli impegni sportivi ho parecchio lavoro con l'organizzazione degli allenamenti, delle amichevoli, dei match di campionato di chi ce e non ce (tralascio il discorso della collaborazione da parte vostra, per alcuni, la maggior parte, eccellente, per altri obbrobriosa) il tutto via telefono (e anche se volentieri, a spese proprie giustamente preciso), la gestione del seguitissimo blog, la creazione, ricerca, informazione e avanti/indietro dai negozi sportivi per le nostre divise, la federazione CSI, i certificati medici..insomma un bel lavoro, ve lo posso assicurare, riesco ad arrangiarmi bene, solo vorrei un po piu di collaborazione dopo le gare, siamo i soliti, tra l'altro gli organizzatori a raccogliere palloni, lavare casacche, borracce etc,
mentre la maggior parte dei fenomeni va a farsi la doccia calda, ricordo che a noi non ci paga nessuno, sarebbe umile e utile un po di collaborazione visto che comunque seppur bravi non siamo dei professionisti da permetterci certi, probabilmente non pensati, ma comunque brutti atteggiamenti.
-
Questa squadra vincente è stata fatta dando fiducia a molte persone, coi primi allenamenti si è delineata piu o meno una formazione titolare, alcuni validi sostituti e altri che magari tecnicamente non hanno dato grandi risultati ma con tenacia e passione hanno saputo essere sempre presenti o quasi, dimostrando grande attaccamento alla maglia, io dal canto mio voglio sottolineare che per la maggior parte di voi nutro un sentimento molto vicino all'amicizia, però tutto il culo elencato di sopra non lo faccio per raggiungere una beatificazione o punti per il paradiso, ma solo per portare a casa delle buone prestazioni, indipendentemente dal risultato, questo comporta da parte di Marzullo scelte tecniche che vedono alcuni giocare meno, altri giocare poco, altri nulla; ad inizio campionato pur di metterci addosso la grigionera ho sentito millantare frasi "non preoccuparti, io vengo per il gruppo", oppure "ah io vengo a disposizione, se servo bene, se no me ne sto in panchina" e chi ne ha piu ne metta, ora a metà campionato, con obbiettivi dirigenziali pienamente raggiunti trovo parecchio malumore, tante delle frasi sopra che vengono rimangiate, capibile, tra la panchina; come ripeto, Marzullo ha avuto da noi Dirigenza carta bianca, l'obbiettivo era il top dei risultati ( enon FARE GIOCARE TUTTI E DIVERTIRSI come da alcuni mi e stato suggerito), a lui la decisione come portarceli, l'ha fatto, tante volte rischiando, mettendo dentro giocatori che obbiettivamente potevano e possono mettere a rischio l'incolumita della partita, facendo saltare i nervi di chi, ha classe tecnica perche se fatto dieci anni di pallone, perche e nato fortunato o perche è un ex giocatore professionista..ma che comunque s'e fatto il culo per vincere quella partita, poi magari persa perche il povero Patrizio, toccato dagli occhioni lucidi della panchina mi mette dentro il Raducioiu di turno.
-
Non voglio offendere nessuno, ognuno ha i suoi limiti, pure io, che non pensiate mi consideri Cech, ho messo piu volte i guanti da titolare in palio quando ebbi quel periodo nero post estate e tuttora non sono miei in maniera definitiva, se Guido decidesse di indossarli ad esempio vista la fama che lo precede, farei volentieri il turno del povero Luca a ghiacciarmi in panca 40 minuti, e parera ipocrisia ma assieme a me ce anche qualcun'altro che pecca in altruismo, linfa vitale del BV, io durante la settimana sento quasi tutti, mi arrivano tante voci, le metto assieme e cerco di carpirme la verita, credo che molti di voi si sopravvalutino, o non si vedono o fingono di non vedersi, sempre rispettando il limite tecnico di ognuno di voi.In sostanza sono qui a dirvi, cari lupi, che il BV vi vuole bene, ma non e una societa onlus, con un pirla che si fa il culo solo per farvi giocare tutti, il sottoscritto fa tutto cio per avere dei risultati, per lui, per chi ha fondato la squadra, per chi è venuto lasciando appetitose situazioni e per chi, cari miei, ci finanzia..ce chi contribuisce 10, chi 1, alla Dirigenza comunque interessano i risultati, non con quale sacrificio vengano portati, ma i RISULTATI.
Se avete carenze di gioco fate come me, vi trovate un altro impegno calcistico settimanale, io gioco anche in MSP, e oltre a quello c'e l'UISP, la FIGC, l'opes, L'area Sport, il NOI..na valanga di federazioni per i piu o meno livelli tecnici, il sottoscritto si premunirà di aiutarvi qualora vorreste impegnarvi in altri campionati, purche si sia chiari fin da subito sulla disponibilità al Baston, cosi noi possiamo regolarci sul vostro utilizzo ed eventuale scissione del "contratto".
-
A fine anno (maggio '10) dovremmo fare dei conti su come finirà il campionato, dovremmo fare dei tagli, su chi si e comportato male, su chi ha presenziato poco e su chi ahime, non ha reso lo sperato, per lasciare spazio a chi potrà aiutare il BV a fortificarsi in qualsiasi categoria o federazione decidesse o fosse costretta a vivere, il taglio dei rami secchi diventerà un obbligo societario perche ormai, una sponsorizzazione senza risultati, spratutto in eventuali aumenti di categorie non la si trova piu..
Ora chiudo questa dolente ma dovuta precisazione, vi lascio godervi questa classifica, merito di tutti i 17 della rosa, del nostro Mister, dello staff e delle nostre Baston Girls, sempre presenti!Grazie a tutti!
Possiamo aprire un topic sul FORUM per replicare o dire la propria su questa discussione.
-
Jader a nome della Dirigenza.