-WELCOME TO THE OFFICIAL WEB SPACE OF A.S.D. BASTON VILLA (PIZZERIA TRAMONTI)- VERONA-

giovedì 23 settembre 2010

Intervista al nostro numero 0..

- -
Andiamo avanti con le richiestissime interviste sul web space del Baston Villa, ...oggi è il turno dello strorico portiere dei lupi della Bassona, procediamo quindi con la chiaccherata, ricordo in stampatello l'intervistatore, in minuscolo le risposte dell'atleta:
-
SIAMO QUI CON JADER "SLOB" CASTIONI, PORTIERE DALLA FONDAZIONE DEI DARK WOLVES", VADO SUBITO CON LE DOMANDE:
1-TERZO ANNO DI FILA NEL BASTON, CI SONO SOLO LEGAMI AFFETTIVI OPPURE CREDE ANCORA IN QUESTA SQUADRA.
Cercherò di limitarmi a rispondere solo come atleta nel limite del possibile essendo anche uno dei fondatori del club, il Baston Villa è una realtà ormai celebre nel futsal veronese dopo 3 anni e mezzo di vita, una forte crescita dopo il primo anno sperimentale dove in MSP si è voluto fare una squadra prettamente auctoctona ma forte, cosa che si è capito subito incompatibile visto il comunque ristretto quartiere che è la Bassona appunto, io attualmente sono in forza al Baston per due motivi, sono stato riconfermato come portiere e sono il Dirigente principale, quest'ultima cosa cosa però non prelude assolutamente che io in futuro possa cambiare completamente realtà sia in un ruolo che nell'altro che in entrambi; al momento sono ancora fiero di vestire la grigionera e saldo sui miei obbiettivi stagionali.
2- CHE SAREBBERO?
La promozione in A1 è un obbiettivo sulla carta, logico che bisogna vedere il girone e come la squadra si integra nel girone e tra i nuovi compagni.
3- UN BREVE CENNO SULL'MSP..
A Sandrà e in MSP sto bene, questa federazione cresce di anno in anno e miliora sempre di piu, certo, ha i suoi difetti ma secondo me al momento è l'organizzazione migliore sul terrirtorio scaligero.
4- E DEL SANDRA CHE CI DICE..UN ALTRA STAGIONE DA CAMPIONI?
Apro solo una piccola parentesi giusto per sottolineare che nonostante al Sandrà i risultati l'anno scorso siano stati ottimi a livello personale a differenza di quelli col Baston, io mi ritengo il portiere al 100% sia da una parte che dall'altra, da quest'anno convivo con Gianluca l'esperienza sia gialloblu che grigionera, di conseguenza alternando i due impegni spero di sentirmi legato al pari alle due maglie e potermi concentrare di piu su entrambi i campionati senza privilegiare bandiere.
Inoltre quest'anno avrò l'onore di avere come avversario uno dei miei piu cari amici, compagno nel e socio nel BV, nonchè collega di lavoro, Vittorio Tortora all'MDM San Martino; sinceramente non vedo l'ora di averlo di fronte!
5- GIANLUCA ALOE APPUNTO; CHE CI DICE DELLA CONCORRENZA?
Concorrenza? Direi piu che altro collaborazione, Gianluca è un giovanissimo ma gia esperto portiere, arriva da una realtà professionista concreta e si vede, sul sintetico ha gia dimostrato ottime prove sia tra i pali che con i piedi, credo che con un po di esperienza in un campionato vero di calcio a 5 e costanza possa diventare uno dei piu forti portieri del panorama scaligero, vista anche la giovane età.
6- TRA I SUOI PREDECESSORI LO METTO AL PRIMO POSTO?
Certo nel complesso vista anche la giovane età e stato sicuramente un ottimo acquisto!
7- I SUOI PORTIERI PREFERITI A 11 e a 5
Eh eh, domanda golosa, a 11 i miei preferiti sono Boruc, Frey, Ochoa, Neuer e di italiani seguo da molto Viviano e da poco con piacere Sirigu; mentre a 5 tra i professionisti all'estero adoro Zoltan Balazs dell'Ungheria e naturalmente lo "Yashi" del calcio a 5 Luis Amado, in Italia abbiamo un patrimonio non indifferente e tra i preferiti oltre al mitico Feller io prediligo Mammarela del Montesilvano e Cornacchia del Cus Chieti.
8- QUI A VERONA?
Beh Caceffo ormai è lanciato verso l'olimpo del futsal italiano e se lo merita, verrà un po penalizzato dal nuovo regolamento visti i suoi piedini d'oro ma a Gorizia avrà l'occasione per far vedere quanto vale tra i pali; per quanto riguarda i "non professionisti" colleghi, ce ne sono parecchi di bravi, preferisco non fare classifiche.
9- UN DIFETTO/PREGIO IN CAMPO E FUORI DI SLOBODAN?
Difetto in campo: il lasciare la palla quando si pensa sia gia tra le mie mani..eh eh, scherzo, direi la concentrazione, pregio in campo: il togliere la palla quando si pensa sia dentro; difetto fuori dal campo: na marea; pregio fuori dal campo: la pazienza che forse e anche il difetto principale.
10- COSA CONSIGLIA AD UN GIOVANE PORTIERE CHE VUOLE INTRAMPRENDERE LA CARRIERA NEL CALCIO A 5?
Di provare, i club pro stanno offrendo moltissime occasioni, il calcio a 11 seppur bello (a gusti poi, io preferisco il sala) ormai e malato, non si passa piu per bravura e meriti, ma per cognomi e amicizie, le squadre pro di calcio a 5 con stage e provini stanno offrendo succose occasioni a tutti, non si diventà di cerco ricchi ma essere protagonisti in serie alte FIGC sarà sicuramente piu appagante di vedersi scavalcare da portieri mediocri a 11 e passare una vita tra seconda e terza categoria meritandosi molto di piu!
11- UNA CURIOSITA'..PER IL PORTIERE DI FUTSAL..GUANTI O SENZA IN PARTITA?
Mah, credo sia soggettiva, il "senza guanti" secondo me è piu una moda, si va da Dio sui rilanci ma pecchi in presa, sicurezza e traumi, la moda è stata lanciato dal calcetto spagnolo ma la in Espana la palla e size 3, molto piu piccola e quindi molto piu controllabile, le mezze dita sono state una dritatta commerciale molto scomoda e inutile secondo me, un guanto intero ma senza stecche e bello aderente è la soluzione migliore al momento!
12- I SUOI SPONSOR TECNICI PER LA STAGIONE?
Reusch alle mani e Munich ai piedi!
13- CON CHI VORREBBE AVER LAVORATO E CON CHI INVECE E CONTENTO DI AVERLO FATTO?
Meno male che non mi hai chiesto con CHI NON AVREI VOLUTO LAVORARE..sai che mazzate? Comunque avrei voluto lavorare con Alberto Nogara, uno dei piu bravi e umili preparatori italiani di portieri a 5, un signore e poi con David Calabria, il mister per eccellenza, invece tra le tante persone con cui ho lavorato/giocato oltre al "fratello" Vittorio, gia citato, non posso non aggiungere Patrizio "Marzu" Marzullo un grande giocatore oltre che ad un uomo di una bontà speciale, Lorenzo De Lellis, un grande appassionato oltre che ad un grande amico e poi ne verrebbero molti altri, ma servirebbe tutta la paginata del blog!
14- UN NOME CHE AVREBBE VOLUTO AL BV E UNO CHE NON AVREBBE VOLUTO VEDER PARTIRE?
Avrei voluto nessuno, abbiamo gia tutti gli obbiettivi di mercato in tasca, di sicuro mi farebbe piacere veder tornare Bonfa e Antonio in campo al 100%, di chi e andato via invece due nomi in particolare, piu che altro per il loro forte spirito sportivo, Mc Gyver e Santa!
15- CHIUDO CON UN ULTIMA DOMANDA, LA CLASSICA: FACCIAMO I NOMI DELLA ROSA BASTONICA E LEI MI RISPONDE CON UN COMMENTO BREVE SU OGNUNO:
- CASTIONI:Se risolve i suoi stupidi difetti puo fare la differenza
- CONSIGLIO:Uno dei migliori in orsa, il piu malleabile, peccato la poca disponobilità.
- GIOVANNELLI:Fisicamente fortissimo, deve migliorare in concetrazione
- RIOLFI: in forte crescita
- ROSSI: anche lui si sta riprendendo dall'infortunio, quel poco che si e rivisto è stato buono.
- TREVISI: Uno dei migliori giocatori che abbiamo mai visto, in tutte le categorie.
- VANTINI: Classe ed esperienza, ha saputo integrarsi perfettamente da 11 a 5.
- GIACOMETTI:Anche lui in crescita ripidissima
- TORTORA: la sua passione e il suo talento gli permettono di essere ancora il principe del team!
- BONFANTE: Stiamo parlando dell'olimpo del pallone
- TAURINO: un talento sfortunato e un amico.
-- ALOE: Potrebbe diventare veramente un fenomeno e la starda e quella giusta
- BOTTINI A: fisicamente indistruttibile, piedi buonissimi e ottica di gioco deliziosa, se impara a fare il perno oltre che il tiratore ce lo rubano in federazione.
- PASQUALOTTO: Velocissimo e concreto
- BONIZZATO: La nostra bomba all'idrogeno, che dolori i suoi tiri piazzati.
- PAGNOZZI: Il migliore difensore con cui ho mai giocato.
- BRACESCHI: sorprendente sia fisicamente che tecnicamnte.
- FIORE: Si vede che arriva dai pro, deve solo prendere la piega giusta!
16 VUOLE AGGIUNGERE QUALCOSA?
Un saluto a tutti i tifosi e una dedica a mi sopporta in questa eterna passione!
UN GRAZIE A SLOB PER L'INTERVISTA!
Ufficio Stampa Baston Villa